Via Provinciale per Tosi, 7, Donnini (FI)
3 notti pernottamento e colazione con 1 cena + utilizzo della piscina scoperta
L'hotel Villa Pitiana è uno splendido edificio storico, situato a ca. 25minuti d'auto dalla bellissima Firenze, ca. 26 km dall'aeroporto di Firenze Peretola e ca. 89 km dall'aeroporto di Pisa Galileo Galilei.
Villa Pitiana venne eretta come fattoria fortificata medievale, all’uso dei monaci benedettini di Vallombrosa fino all'utilizzo a Villa padronale dell’Ottocento – alla attuale conversione ad uso turistico ricettivo. Architettura ed arredi mantengono il ricordo delle diverse epoche e stili.
Firenze capoluogo della provincia e della regione Toscana è la città più grande e popolosa, nonché principale fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo. Temporanea Capitale d’Italia dopo Torino e l’unificazione dell’Italia (1865-1871) e a lungo sotto il dominio della famiglia dei Medici, Firenze è stata nell’Europa medievale un importante centro culturale, commerciale e finanziario. Il turismo ancora oggi fa da traino all’economia fiorentina, anche per l’incremento degli appuntamenti fieristici e congressuali. Nell’immediata periferia è cresciuto l’industria legata all’Alta Moda, aiutata anche da un commercio fiorente nelle vie del centro, che ospitano i più grandi stilisti.
La struttura dispone di reception 24h, bar, ristorante (con menù à la carte e menù degustazione), ascensore, giardino, terrazza, biblioteca, deposito bagagli, tavolo da ping-pong, piscina scoperta con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento, collegamento internet Wi-Fi nelle aree comuni, parcheggio fino ad esaurimento. A pagamento: noleggio mountainbike fino ad esaurimento.
Le camere Classic sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, minibar (le consumazioni sono a pagamento) e cassaforte.
Le camere Superior, arredate con pregiata mobilia antica, sono dotate di servizi privati con vasca o doccia, asciugacapelli, TV satellitare, minibar (le consumazioni sono a pagamento) e cassaforte.
Animali domestici ammessi a pagamento (Euro 12.00 al giorno da pagare in loco). É necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nelle aree comuni).
Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.